Pellicole di sicurezza, controllo solare & privacy
Con una esperienza ventennale maturata sul campo, risolviamo varie tipologie di problemi legati all’impiego del vetro, dalla riduzione dei consumi energetici per il raffrescamento in edifici produttivi e abitativi, al miglioramento del confort ambientale all’interno degli uffici, riduzione dell’abbagliamento solare, la messa in sicurezza di vetrate non a norma nelle scuole, e persino la protezione contro le esplosioni in edifici sensibili.
Controllo solare
Mimetika è specializzata nella fornitura e posa di pellicole per il controllo solare. Con l’utilizzo di apposite strumentazioni viene rilevata la pellicola adatta all’accopiatta serramento-vetro e garantire quindi il massimo rendimento termico. Forte riduzione del calore entrante, riduzione dell’abbagliamento interno, abbattimento dei raggi UV dannosi per le persone e colpevoli dello sbiadimento degli arredi e tessuti.
Dalle pellicole specchianti a quelle totalmente trasparenti, Mimetika garantisce sempre la scelta ottimale in base alle necessità del Cliente, con rilascio di certificato di garanzia.
Pellicola di sicurezza
Il modo più economico per trasformare un comune vetro in un vetro di sicurezza, a norma del TU 81/08 (ex D.L. 626/94) senza modificare i serramenti. Particolarmente indicate per la messa in sicurezza delle vetrate di scuole, edifici pubblici datati, uffici con rilascio di certificazione scritta di adeguamento alle normative europee vigenti. Funzionano come uno scudo protettivo trasparente sui vetri di finestre e porte, sono resistenti allo strappo e sono quasi impenetrabili.
Garantiscono protezione contro eventi naturali violenti come uragani, venti forti e terremoti, contro impatti accidentali causati da bambini in età scolare, atti vandalici o tentativi di intrusione.
Le pellicole per la Sicurezza e la Protezione rinforzano i vetri, proteggono gli occupanti e gli arredi dalle schegge, in caso di rottura delle vetrate, in conformità alle norme vigenti ed aumentano la protezione passiva contro vandalismi e intrusioni.